• Palafiere Riccardo Coppo, Piazza d’Armi 1, 15033, Casale Monferrato (AL)
  • 1-2 Giugno 2024

OSPITI

I NOSTRI OSPITI

Lou Miniatures

Da sempre appassionata di fantasy, Lou ha trasformato la sua passione per i mondi immaginari in arte, attraverso la pittura di miniature. Nel tempo ha perfezionato la sua abilità nel dipingere sculture tratte da universi fantasy e giochi da tavolo, specializzandosi in pezzi da esposizione che catturano l'immaginazione.

Condividendo i retroscena del suo lavoro su Instagram, Lou offre uno sguardo umile e leggero nel suo viaggio artistico. Dai primi tentativi incerti fino alle creazioni più ambiziose, Lou mostra alla sua community come la passione e la pratica costante possano portare a risultati sorprendenti.

Instagram Lou Miniatures

Roberto “The Lost Painter” Sirchia

Prima ancora che un pittore, sono stato e sono ancora un giocare di miniature! Mi sono avvicinato al mondo del wargame per caso, curiosando fra i tavoli allestiti del negozio che frequentavo al tempo – parliamo del 2003. Confrontation, Warhammer 40k, Malifaux, Age of Sigmar... Li ho provati un po' tutti! Ho perso il conto delle miniature dipinte... ma non mi scordo certo della prima: un Uruk-ai delle uscite da edicola De Agostini de “Il Signore degli Anelli”! Piango... Ho cominciato a dipingere per il gioco ma poi, con il tempo, la passione per questa branca del hobby ha preso il sopravvento fino a diventare il mio lavoro a tempo pieno. Adoro costruire da me le ambientazioni dei miei modelli e diorami intricati! OSL e NMM sono le tecniche che preferisco di più. Da qualche tempo ho messo a disposizione dei più volenterosi le mie esperienze attraverso corsi dal vivo ed online riscontrando un ottimo successo e, soprattutto, una felice constatazione dei risultati che i più hanno conseguito dopo le lezioni!

Instagram The Lost Painter

Ariélika

Designer, acquerellista, e pittrice di Warhammer (e non solo), Ariélika ama l'arte in ogni sua forma.
Scopre il modellismo nel 2011 e ne fa una passione a tempo pieno.
Negli anni si specializza nella pittura di armate e singoli modelli d'èlite, cercando sempre di portare sui tavoli da gioco eserciti di forte impatto visivo e ben curati nei dettagli.
Il suo obiettivo è quello di imparare sempre nuove tecniche artistiche e di migliorare la qualità dei suoi modelli, per focalizzarsi in futuro anche sui pezzi da esposizione.

Instagram Ariélika

Aurelian Leclerc

Originario del Belgio, Aurelian ha scoperto la sua passione per la pittura trasferendosi in Italia, dove scoprì, attraverso il mondo di Warhammer, l'universo del modellismo e del Wargame.
Da un punto di vista pittorico, che sia per busti, diorami o anche miniature da gioco il suo obiettivo è sempre stato quello di raccontare una storia, ossia di far parlare le miniature anche semplicemente con un un colpo di occhio.
Questo approccio ha fatto sì che ciò che inizialmente era semplicemente una passione si è trasformato man mano in un lavoro a tempo pieno, consentendogli di collaborare dipingendo, con svariate aziende del settore come Zenith Miniatures e Fireforge, oltre che per diverse piattaforme online come Agibalzo e Wargames illustrated.

Instagram Aurelian

Stefano Lancioni

Nato il 26 Febbraio 1974 in Emilia Romagna, sono sempre stato appassionato di “arte”, in tutte le sue forme. [...] Verso gli anni 2000 trovai però la mia dimensione, iniziando per gioco con un wargame, Warhammer, da quel momento iniziai la straordinaria avventura che continua ancora oggi, la pittura di figurini. Questa avventura si muove tra pittura di figurini fantasy e storico. Fin dal 2008 partecipo anche a concorsi, sia come partecipante che, come giudice, questo ha portato a bellissimi incontri ed esperienze, nonché a risultati molto soddisfacenti, tra best di categoria, pubblicazioni su riviste Internazionali e Nazionali, video e corsi è bello quando il proprio lavoro viene riconosciuto. Ultimo grande risultato è stato il World Model Expo 2022, evento speciale dove mi è stata riconosciuta una medaglia d’oro in categoria Fantasy Master Pittura, probabilmente la categoria a cui tengo di più insieme alla categoria Storico Master Pittura. Tra nuovi studi e nuovi progetti l’avventura prosegue!

Instagram Stefano Lancioni

Crimson Forge Painting

Nel lontano 2004 mi venne regalata la mia prima scatola di Warhammer, l'imboscata ad Amon Hen, del Signore degli Anelli. Sono passati 20 anni e sono ancora qua a dipingere miniature. L'inevitabile seguito è stato prendere i fascicoli della DeAgostini in edicola, e da lì è stata una spirale che mi ha portato a iniziare anche a giocare. Inizialmente solo al Signore degli Anelli, ma poi a estendere la mia passione anche ai più classici Warhammer 40k, Warhammer Fantasy, Age of Sigmar, Infinity...
A questo ho piano piano aggiunto anche l'interesse per la pittura di soggetti più impegnativi, occasionalmente con la partecipazione a un concorso, cosa che per necessità lavorative però non rincorro. Per lavoro faccio altro, sono ricercatore e appassionato di biologia, ma senza hobby la vita sarebbe noiosa, giusto? Amo particolarmente la narrativa dietro alle miniature; costruire una storia con due pezzi di plastica e dargli un'anima, e se posso insegnare e trasmettere quello che so, pur non definendomi un professionista al pari di quelli che ritengo i miei maestri, lo faccio con piacere!

Instagram Crimson

Alberto "Godel" Forni

Mi sono avvicinato al mondo dei wargames da piccolo: complice la scatola introduttiva di Warhammer e una passione smodata per i dinosauri, il mio destino era scritto sulle Sacre Placche delle città tempio degli Uomini Lucertola.
All’inizio estremamente refrattario alla pittura e alla parte modellistica, nel giro di breve tempo dipingere e modificare miniature sarebbe diventata la parte fondamentale del mio modo di vivere l’hobby. Ora, dopo 30 anni di amore (e un po' odio) per questo hobby, cerco, a tempo perso, di dare qualche dritta a chi desidera trovare un buon compromesso tra rapidità di esecuzione e qualità dei pezzi schierati sul campo di battaglia. Qui non si fa arte, si dipingono soldatini!

Instagram Godel

Nicholas "Astropate" Sacco

Pronunciate Warhammer tre volte davanti a uno specchio e Nick apparirà.
Nicholas Sacco, noto ai più come L'Astropate o NickAstropate, parte da un semplice blog di Warhammer 40.000 nel 2012 e nel corso degli anni affonta un lungo percorso che lo porta a lavorare nel campo dell'editoria e a creare sempre più progetti legati alle ambientazioni di Warhammer, che siano scritti, in video, in live oppure organizzati in fiera.
Tra il 2020 e il 2021 collabora con Need Games per l'adattamento italiano dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Dal 2021 lavora con Wyrd Edizioni e Alanera Edizioni per portare in Italia tanti romanzi e giochi di ruolo.
Attualmente porta avanti la realizzazione del Progetto Imperatore, un documentario dedicato all'evoluzione editoriale e narrativa del personaggio più famoso di Warhammer 40.000.

Links Astropate

Villanora

Se è distopico, utopico, oscuro o desolante allora le piace.
Eleonora Villani, conosciuta come Villanora, è una scrittrice, editor e ghostwriter.
Nata e cresciuta a Pavia, il suo interesse per la scrittura nasce in parallelo con quello per GDR e wargame.
Da qualche anno crea contenuti video e articoli per le sue pagine e segue ogni declinazione di fantascienza/post-apocalittico con vivo interesse.
- Autrice de “L’età della polvere”, serie di romanzi post-apocalittici (Edikit editore).
- Autrice del manuale “LEVEL UP! Semplice guida al gioco di ruolo” (Edikit editore).
- Autrice de "La Cura di San Leo" e "Il volo della Mosca" avventure per il GDR Sine Requie (Editrice Serpentarium).

Canale Villanora

Warmasters Academy

Andrea Epis e Meme Venaruzzo uniscono le loro ventennali esperienze di wargames per creare il primo progetto di coaching italiano dedicato ad Age of Sigmar!

Canale dedicato al panorama torneistico italiano e internazionale di Age of Sigmar (con un pizzico di The Old World).
Guide e tutorial per diventare dei veri Warmasters!

Links Academy

Agilebalzo

Il più grande canale italiano di Battle Report di Age of Sigmar!

Cinque scappati di casa che per hobby hanno creato un canale che è diventato il riferimento di Age of Sigmar in Italia, specializzato in BR e Lore, con una grande passione per tutte le cose nerd, in particolare Skaven e Cthulhu.

Canale Agilebalzo

GDRrante - SDDND

Sono un Master Errante e, come un novello Gandalf, vago per tutta l’Italia sul mio van camperizzato alla ricerca di “qualcuno con cui condividere un’avventura”. Questa esperienza nasce dalla community di SDDND, di cui sono amministratore e fondatore. Ho deciso di imbarcarmi in questa impresa anche a causa di un grave problema di salute legato allo smodato inquinamento della mia città natale, ma non solo. Voglio viaggiare per condividere la mia passione per il gioco di ruolo con più persone possibili e vivere con loro tante belle avventure.
Porto sessioni one shot di vari sistemi OSR e adoro ricreare situazioni di gioco e sessioni che abbiano forti feels in stile D&D Old School, ma rivisitato alla luce dell’evoluzione che ha avuto il gioco di ruolo nel corso dei miei 22 anni di esperienza da giocatore, master e grande appassionato di questo grande mondo ludico. Viaggio con tutto il necessario per giocare: manuali, schede, dadi, miniature e vari accessori. Non ti servirà nulla per partecipare: solo il coraggio per affrontare una fantastica avventura!

Link GDRrante

Edizioni Aristea - RAYN

Casa editrice piemontese specializzata in librogame, Aristea porta a Munfrà Game Days anche i suoi due giochi di ruolo:

RAYN ed Hellwinter

Social Aristea

Elizart & JulFenArt

Elisa Brondolo (Elizart) e Julien Fenoglio (JulFenArt) sono artisti visivi che portano avanti la loro arte con passione e creatività.
Elisa lavora come insegnante di grafica pubblicitaria ad Asti. Attraverso un mix di tecniche tradizionali e digitali, cattura l'attenzione con le sue illustrazioni incisive e intricate. Ha lavorato anche come illustratrice e grafica freelance spaziando dal tatuaggio a copertine nel mondo della musica underground.
Julien, lavora nel mondo del gioco da tavolo e dei videogiochi ed è specializzato nell'illustrazione e nel concept art. La sua dedizione alla creazione di mondi fantasistici e personaggi iconici lo ha portato a ruoli poliedrici che includono la scrittura ed il doppiaggio, come nel recente successo critico "En Garde!" di Fireplace Games.

Links Elizart & JulFenArt

Leo - Dragon's Works

Eleonora Peiranis
Leo - Dragon's Works
Sono un ingegnere appassionata di fantasy e modellismo, ho deciso di dedicarmi alla mia passione aprendo un'attività di stampa 3d e pittura dedicata ai giochi di ruolo e ai wargames. Da me troverete servizi su commissione personalizzati sia di stampa che di pittura e una vasta scelta di modelli per il collezionismo, i giochi di ruolo e di eserciti.
Visita il sito e l'eshop per scoprire i miei prodotti oppure Instagram per vedere i modelli che dipingo!

Links Leo - Dragon's Works

Alkymnia

Nasco nel 1988 in un piccolo paesino ligure, passo l'adolescenza tra moltissimi film e libri di fantasia, mi diplomo in arte con specializzazione in decorazione pittorica nel lontano 2014. Dopo aver esplorato diverse tecniche artistiche mi sono dedicata al modellismo fantasy e alla realizzazione di oggetti da collezione e gadget per gli amanti del gioco di ruolo e da tavolo, visto anche il sempre più alto numero di appassionati che ricercano prodotti particolari, esclusivi e sopratutto personalizzati, che ben si distinguono per qualità e ricercatezza. Da qui il mio approccio totalmente artigianale delle lavorazioni formate da paste modellabili, resine bi componenti e materiali specifici per scenici e modellismo, Cerco quindi di proporre prodotti unici, mai uguali tra loro, tramite i quali desidero portare chi si avvicina ai miei lavori in un mondo magico pieno di oggetti curiosi e creature fantastiche, come la più classiche delle botteghe stregate. Varcate la soglia e lasciatevi incantare...

ALTRI OSPITI
IN ARRIVO

CONTINUA A SEGUIRCI SUI SOCIAL E QUI SUL SITO PER RIMANERE AGGIORNATO.